Pagine

Problemi di installazione app su Android

Alcuni semplici trucchi, per riuscire ad installare in modo corretto le nostre apps su Android.













Vi è mai capitato di installare un'applicazione su Android e scoprire che non funziona correttamente?
Qualche volta può capitare di installare delle applicazioni, magari ben recensite o che avete sempre usato e rimanere delusi perchè il programma non funziona più come prima o come vi aspettavate. Prima però di procedere alla disinstallazione o alla ricerca di un applicativo simile avete ancora qualche buona possibilità di poter continuare ad usare la vostra app preferita.
Questo problema lo potete riscontrare sia se avete appena comprato un nuovo dispositivo Android con una release più aggiornata rispetto a quella che usavate prima, sia se avete installato l'ultima versione del software.
Talvolta nascono alcune incompatibilità ma per continuare ad usare la vostra apps preferita, in attesa che quella successiva sia magari più compatibile, potete ovviare al problema cercando le versioni precedenti del software che vi interessa, sembra un paradosso, ma a volte una versione precedente non presenta gli stessi problemi di incompatibilità rispetto all'ultimo rilascio.
Provate a cercare attraverso il vostro motore di ricerca preferito il nome del programma seguito da .apk o apk ed avrete buone possibilità di trovare qualche sito che vi permetta il download di una release precedente, con buone probabilità riuscirete a risolvere il problema.

N.B. Sono rari i casi in cui si necessiti obbligatoriamente dell'ultimo rilascio di un software, spesso i nuovi rilasci hanno la funzione di risolvere bug minori ma non è detto che le nuove release non contengano altri bug prima non presenti. Non fatene quindi una malattia se non avete sempre tutti gli ultimi software super aggiornati...


Andrea Guzzo - ex pubblicazione 15/12/2012

Post in evidenza

WiFi hacking su modem/router Sitecom 300N X2

In questo video, mostro come è possibile attaccare una rete wireless, sfruttando una debolezza sulla funzione WPS. ...

Post più popolari